
Sabato 19 marzo alle ore 18.00 presso la libreria Sogni di Carta in via Eleonora d’Arborea 25 a Quartu, si terrà la presentazione dell’ultimo libro di Roberto Brughitta.
Oro,corallo e arcobaleno. Meraviglioso romanzo ambientato nella splendida Bosa, romanzo dedicato all’arma dei Carabinieri.
1983 – Ambrogio Rocchi, promosso maggiore dell’Arma dei Carabinieri, scopre la Sardegna. Dal continente, per mezzo di traghetto e corriera, giunge in una meravigliosa cittadina che lo lascia senza fiato e non lo farà pentire della scelta fatta: Bosa o meglio Calmedia. Qui incontrerà diversi personaggi singolari: Agostino, il pescatore; Carmelo, un ragazzino scaltro orfano dei genitori; Alessia, appassionata archeologa dagli occhi bellissimi; un misterioso uomo soprannominato Capitan Uncino; i due brigadieri che somigliano a Stanlio e Ollio; Leonta e il suo crocifisso di oro e corallo; Stefania e la sua Ducati nera e rossa; Maria Sole, ragazzina che riesce a intravedere da un occhio solo dei colori che dipinge in un suo arcobaleno personale. Arcobaleno appunto. Siamo abituati a vedere descritta la Sardegna con il classico cliché di luogo arretrato e triste, cupo e malinconico, greve e violento. Invece Roberto Brughitta, unendo sensibilità e fantasia, dipinge una Sardegna a colori di cui è difficile non innamorarsi.
Info:
Libreria Sogni di Carta
Lun-Sab: 9:00 – 13:00 / 16:30 – 20:00
Tel. 0704513109
Email: sogni.di.carta.2012@gmail.com
Sito: www.libreriasognidicarta.it
Evento: http://www.vivereacagliari.com/roberto-brughitta-presenta-orocorallo-e-arcobaleno/