
Un emozionante Tour per bambini alla scoperta del quartiere Castello in Cagliari e della città medievale!
Immagina di essere un gladiatore, immagina di essere un cavaliere o una dama …
I bambini apprendono quando gli vengono raccontate storie interessanti e avvincenti; se le storie riguardano fatti realmente accaduti: imparare diventa un gioco!
Una passeggiata nel centro storico di Cagliari dove in diverse tappe avremo modo di ammirare monumenti e paesaggi e rivivere, insieme ai nostri bambini, eventi storici raccontati in modo che loro possano divertirsi e allo stesso tempo apprendere.
Quando si impara giocando si ricorda per sempre!
Un’occasione educativa unica per passare del tempo di qualità con i nostri figli!
Impareremo la Storia, la Storia dell’arte e tanto altro semplicemente giocando, utilizzando una modalità di fruizione dei contenuti studiata per i bambini.
Per i bambini dai 4 ai 14 anni e i loro genitori (o accompagnatori).
Durata di ogni tour: 2 ore
Dalle 18:30 alle 20:30 tutti i sabato a partire dal 10 settembre all’8 ottobre.
Incontro ore 18.15 presso ingresso Giardini Pubblici.
Costo: 20 euro per ogni serata.
Per info e iscrizioni: 327 0544471 – qui.eora@libero.it
Il tour educativo è organizzato da Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica via Pasubio 27, Cagliari.
Supervisione del progetto: Roberta Sirigu, pedagogista e Gestalt Counsellor.
Il tour è ideato e condotto da Gisella Saiu, educatrice e guida turistica autorizzata dalla Regione Sardegna, insegnante di Laughter Yoga (Yoga della Risata).
“Seriamente innamorata della nostra terra, da anni sostengo la necessità di favorire esperienze che rimangano nella memoria dei nostri bambini.
Del loro essere bimbi non ricorderanno i giocattoli che gli abbiamo regalato, ma il tempo che abbiamo trascorso con loro. Questo tempo deve essere gioioso e se abbiamo, anche con un semplice tassello, contribuito all’espandersi della loro conoscenza e dei loro interessi, abbiamo fatto tanto.
Per questo motivo ho ideato questa esperienza, per permettere alle famiglie di vivere un evento creato per i bambini INSIEME ai genitori.
Rammentiamo sempre che ogni evento è un seme, un’opportunità che può germogliare e piano piano trasformarsi in passione, e la passione lo sappiamo bene é ciò che ci rende VIVI!”
Gisella Saiu
Vi aspettiamo!
Evento: http://www.vivereacagliari.com/tra-cavalieri-dame-e-gladiatori-cagliari-un-viaggio-nella-storia/